Municipium
Descrizione
Procedono secondo la tabella di marcia i lavori di manutenzione straordinaria di alcune vie e tratti stradali nella città di Altamura. Si tratta di interventi per la sistemazione della pavimentazione stradale, per un impegno complessivo di spesa di circa un milione di euro.
Si comunica alla cittadinanza che attualmente sono in corso i lavori di ripavimentazione della rotatoria in via Parisi - viale Padre Pio.
Il rifacimento del manto stradale è già stato effettuato:
- alla rotatoria di via Santeramo - via Palestro;
- in via Santeramo (tratto da via Mura megalitiche alla rotatoria);
- viale Mons. Domenico Chierico;
- via Michele Fenice Chironna;
- via delle Cappelle (un tratto);
- via Ofanto (un tratto);
- viale Regina Margherita (da piazza Unità d’Italia a via Mura Megalitiche);
- via Londra (da via Bari a via delle Nazioni).
- via Pier Luigi da Palestrina.
In corso d'opera è anche via Lipari. Inoltre l'attività è prevista anche in via Pisa, via Trizio, via Girgenti.
Le lavorazioni sono indicate sul posto con segnaletica mobile e con pre-avvisi per la circolazione stradale. Pertanto si confida nella consueta collaborazione dei cittadini a preferire percorsi alternativi, al fine di non incorrere in disagi.
L'elenco delle vie oggetto di manutenzione non si esaurisce con questo appalto perché sono previsti altri affidamenti. La rete viaria cittadina è molto estesa e soggetta a diffusi dissesti, pertanto è costante l'operato dell'Amministrazione comunale e degli uffici del settore Lavori pubblici per il miglioramento delle condizioni.
Dal Palazzo di Città, Staff del Sindaco
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Chiusura anno scolastico 2024/25
- Opere idriche e fognarie nella zona sud dell’area industriale di Altamura da parte di AQP
- Messaggio Festa dei Lavoratori 2025
- Messaggio del Sindaco Petronella e dell'Amministrazione comunale per il 25 aprile 2025
- Lutto nazionale per Papa Francesco: bandiere esposte a mezz'asta
- 25 aprile: iniziative per l'80° anniversario della Liberazione
- Nominata la nuova Giunta Petronella
- Governo della città: azzeramento della giunta comunale
- Rinvio ZTL e istituzioni nuovi stalli per parcheggio
- Giorno del Ricordo 2025
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 10:12