Salta al contenuto principale

Messaggio di solidarietà al Comando di Polizia Locale

L’Amministrazione Comunale di Altamura esprime piena vicinanza a seguito di attacchi.

Data :

20 luglio 2025

Messaggio di solidarietà al Comando di Polizia Locale
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Altamura esprime piena vicinanza e solidarietà alla Comandante Stefanelli e a tutti gli agenti del Comando di Polizia Locale, a seguito di recenti attacchi verbali e post pubblicati sui social network che istigano ad ostilità e violenza.

Anche l’Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali dei Corpi delle Polizie Municipali ha fatto pervenire la sua solidarietà condannando “fermamente ogni forma di violenza verbale e diffamazione, soprattutto quando rivolta a chi quotidianamente opera al servizio della collettività, con competenza, impegno e senso del dovere”.

I social non possono essere luoghi in cui si dà visibilità ad aggressione e a notizie distorte, solo per alimentare cattiverie. La critica politica, la discussione, il confronto possono essere accettati; l’odio personale e gli attacchi verso chi lavora per la città no. Ricordiamo ai cittadini di rispettare gli agenti che, ogni giorno dell’anno, offrono un servizio encomiabile per il territorio volto a garantire l’osservanza e l’applicazione delle norme, oltre che tutelare la sicurezza pubblica.

Durante un video pubblicato di recente, si attribuiscono abusi inesistenti alla Comandante, si incitano i cittadini a non rispettare le norme della civile convivenza sociale, si invita alla disistima da parte dei cittadini nei confronti di chi ogni giorno fa il proprio dovere per la città.

Chiediamo il massimo rispetto per tutti loro. Legalità è anche questo: nutrire fiducia verso gli uomini e le donne in divisa che, sul territorio comunale, operano con professionalità.

F.to L'Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2025, 11:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot