Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Altamura esprime piena vicinanza e solidarietà alla Comandante Stefanelli e a tutti gli agenti del Comando di Polizia Locale, a seguito di recenti attacchi verbali e post pubblicati sui social network che istigano ad ostilità e violenza.
Anche l’Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali dei Corpi delle Polizie Municipali ha fatto pervenire la sua solidarietà condannando “fermamente ogni forma di violenza verbale e diffamazione, soprattutto quando rivolta a chi quotidianamente opera al servizio della collettività, con competenza, impegno e senso del dovere”.
I social non possono essere luoghi in cui si dà visibilità ad aggressione e a notizie distorte, solo per alimentare cattiverie. La critica politica, la discussione, il confronto possono essere accettati; l’odio personale e gli attacchi verso chi lavora per la città no. Ricordiamo ai cittadini di rispettare gli agenti che, ogni giorno dell’anno, offrono un servizio encomiabile per il territorio volto a garantire l’osservanza e l’applicazione delle norme, oltre che tutelare la sicurezza pubblica.
Durante un video pubblicato di recente, si attribuiscono abusi inesistenti alla Comandante, si incitano i cittadini a non rispettare le norme della civile convivenza sociale, si invita alla disistima da parte dei cittadini nei confronti di chi ogni giorno fa il proprio dovere per la città.
Chiediamo il massimo rispetto per tutti loro. Legalità è anche questo: nutrire fiducia verso gli uomini e le donne in divisa che, sul territorio comunale, operano con professionalità.
F.to L'Amministrazione Comunale
A cura di
Contenuti correlati
- Presentati nuovi tre autobus del TPL
- Coast to Coast – Ciclopedalata Europea e Dieta Mediterranea, uno stile di vita
- Chiusura anno scolastico 2024/25
- Opere idriche e fognarie nella zona sud dell’area industriale di Altamura da parte di AQP
- Messaggio Festa dei Lavoratori 2025
- Messaggio del Sindaco Petronella e dell'Amministrazione comunale per il 25 aprile 2025
- Lutto nazionale per Papa Francesco: bandiere esposte a mezz'asta
- 25 aprile: iniziative per l'80° anniversario della Liberazione
- Nominata la nuova Giunta Petronella
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2025, 11:27