Vasca di accumulo via Bari: lavori ultimati

Si sono conclusi i lavori in via Bari, rientranti nel progetto finanziato con fondi del PO Fesr 2014/2024, per la realizzazione di un'ulteriore vasca di accumulo di acque meteoriche per mitigare il rischio idrogeologico delle aree urbane

Data :

9 agosto 2024

Vasca di accumulo via Bari: lavori ultimati
Municipium

Descrizione

Si sono conclusi i lavori in via Bari, rientranti nel progetto finanziato con fondi del PO Fesr 2014/2024, per la realizzazione di un'ulteriore vasca di accumulo di acque meteoriche per mitigare il rischio idrogeologico delle aree urbane. Dopo lo scavo e il posizionamento della vasca, l'area è stata ricoperta e ripristinata.
 
Si ricorda che questa vasca intercetta le acque provenienti dal centro storico della città e comunica con il canale in via La Carrera, che scorre al fianco di via Vincenzo Russo, per poi proseguire sino alla vasca in via Parigi, costruita con pozzi drenanti e finalizzati a ridurre la grande quantità dell'acqua piovana scaricata in quei quartieri.
 
I lavori rientrano fra vari interventi di sistemi di raccolta di acque piovane in città, che l'Amministrazione Petronella sta seguendo con attenzione, già pubblicati in questo comunicato.
 

In allegato alcune foto sul lavoro (prima, durante e dopo).

Grazie per l'attenzione.
Dal Palazzo di Città, Staff del Sindaco

Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot