Rigenerazione urbana sostenibile: iniziati i lavori in via Lago Passarello

Per realizzare una strada multifunzione e un parco urbano

Data :

19 febbraio 2025

Rigenerazione urbana sostenibile: iniziati i lavori in via Lago Passarello
Municipium

Descrizione

Hanno avuto inizio in via Lago Passarello i lavori per la realizzazione del progetto "Direttrice urbano di paesaggio". L'intervento consiste nella realizzazione di una strada multifunzione in via Lago Passarello e di un parco urbano con verde, piste ciclabili, cisterne per il recupero delle acque piovane ed è finanziato con fondi del PO Fesr regionale 2014-2020 - Asse XII Sviluppo urbano sostenibile - Sus (azione Rigenerazione urbana sostenibile). Gli uffici comunali del VI settore hanno consegnato alla ditta l'appalto per la realizzazione del lotto compreso fra viale Madre Teresa di Calcutta e il sottopasso pedonale della SS96.
 
L'obiettivo è creare una "ricucitura urbana" con il limitrofo quartiere di Trentacapilli - Lama di cervo nel quale, con altri progetti, sono previsti interventi di messa a dimora del verde e sistemazione.
 
Con il parco urbano, questa parte della zona di espansione di via Lago Passarello e via Selva acquisirà anche una funzione sociale con arredo urbano, rastrelliere per bici, area attrezzata per lo svago.
L'Amministrazione comunale conferma la sua grande attenzione alle opere pubbliche, dando seguito anche a progettazioni e finanziamenti risalenti ad alcuni anni fa come in questo caso. Cospicua la mole di interventi progettati, programmati o in esecuzione e in tutti i casi si procede limitando quanto più possibile i disagi dei residenti e dei cittadini. Il risultato finale vedrà spazi più belli, fruibili e migliorati nella qualità della vita.

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 11:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot