Municipium
Descrizione
Un rifugio-canile sanitario sarà realizzato in un bene confiscato alla criminalità organizzata: è questo l'obiettivo di una delibera, appena varata dalla giunta comunale. Per una spesa prevista di 1.200.000 euro, è stato approvato il documento di indirizzo per la progettazione di questa opera pubblica. Ad Altamura non esiste questo presidio sanitario, quindi si colmerà un vuoto.
L'intervento riguarda la ristrutturazione e il completamento dell'immobile esistente, da adibire a uffici, ambulatorio e servizi annessi, e la sistemazione dell'area esterna nella quale saranno allocati i box e recinti per gli animali, le aree di sgambettamento e di addestramento, oltre alla viabilità e ai parcheggi. Il rifugio-canile sanitario avrà anche dei percorsi di pet-therapy.
Tutto questo verrà realizzato in un immobile trasferito al Comune dall'Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati, in contrada Grimone.
"Un obiettivo che reputo importante - dichiara il sindaco Vitantonio Petronella - per il contrasto al fenomeno del randagismo e nel contempo per assicurare il benessere animale agli amici a quattro zampe e dare supporto alle attività delle associazioni e dei volontari".
L'intervento è già inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. In base alla delibera di giunta, che verrà trasmessa per competenza al consiglio comunale, la fonte del finanziamento sarà l'avanzo di amministrazione 2023.
Dal Palazzo di Città, Staff del Sindaco
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Investimenti infrastrutturali in opere idriche-fognarie e in elettrodotti
- Consegna kit scolastico alle classi prime (Primaria e Secondaria di primo grado) 2025
- Avvio nuovo anno: messaggio dell'Amministrazione
- Attivazione nuovo hub intermodale e riorganizzazione TPL
- Messaggio di solidarietà al Comando di Polizia Locale
- Presentati nuovi tre autobus del TPL
- Coast to Coast – Ciclopedalata Europea e Dieta Mediterranea, uno stile di vita
- Chiusura anno scolastico 2024/25
- Opere idriche e fognarie nella zona sud dell’area industriale di Altamura da parte di AQP
- Messaggio Festa dei Lavoratori 2025
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 10:04