Municipium
Descrizione
Il Sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella, a nome dell’Amministrazione e della città, rivolge un plauso per l’operato delle Forze dell’Ordine in merito ai due arresti condotti, questa mattina, dai carabinieri del Comando Provinciale di Bari (Nucleo Investigativo) e coordinati dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia.
Gli arresti riguardano l'omicidio dell'altamurano Domenico Martimucci, conosciuto da tutti come Domi, vittima innocente di mafia, che morì nel 2015, in conseguenza delle ferite riportate nell'attentato della sala giochi Green table di Altamura.
Il Sindaco dichiara: "Ringrazio la famiglia Martimucci per la tenacia e la forza che, negli anni, non hanno mai perso, e rivolgo loro l'abbraccio di tutti i cittadini che, quotidianamente, si impegnano in azioni degne di rispetto, di attenzione, di merito. Ringrazio quanti lottano per contrastare le mafie e, dopo dieci anni, questa è una notizia che riempie il cuore di speranza e di grande senso di giustizia. Tutta la città è orgogliosa della grande professionalità delle Forze dell'Ordine: sono presidio costante sul nostro territorio per garantire un clima di maggior sicurezza e legalità. L'Amministrazione sta lavorando ad una giornata in memoria di quel triste attentato, da celebrare il prossimo 5 marzo 2025, nella cornice del Teatro Mercadante con uno spettacolo, testimonianze e illustri interventi rivolti alla città tutta. Il nostro è un impegno costante e giornaliero”.
Grazie per l'attenzione,
Staff del Sindaco
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2025, 13:46