Descrizione
Al Teatro Kursaal Santalucia sono stati consegnati dal prefetto di Bari Francesco Russo i Diplomi delle Onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana” concessi con Decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2024.
Il Sindaco Vitantonio Petronella ha partecipato alla cerimonia, consegnando i diplomi di “Ufficiale” alla dott.ssa Delia Viti, viceprefetto aggiunto, di “Cavaliere” al dott. Giovanni Mercadante, giornalista e scrittore, e al dott. Massimo Carotenuto, Maresciallo Maggiore dell'Arma dei Carabinieri.
Inoltre, con decreto del Presidente della Repubblica, ai sensi della legge 27/12/2005 n. 296, sono state assegnate medaglie d'onore riservate ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti. A tal proposito, è stata concessa una medaglia alla memoria del Sig. Francesco Gentile, militare deportato in Germania durante la guerra, poi rientrato in patria e residente ad Altamura.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione primo Dog Park: invito alla cittadinanza
- Ambito territoriale sociale: servizio di integrazione scolastica per alunni con disabilità
- Sistemazioni stradali: consegnati i lavori in via Avezzano
- Scuola e politiche giovanili: prima edizione del Talent School
- Giornata della legalità Io non dimentico: il programma del 5 marzo 2026
- Consiglio comunale: approvato il bilancio triennale 2026-2028
- Nuovo PUG - Piano urbanistico generale: incontro pubblico di presentazione e ascolto
- Carnevale altamurano 2026: il programma di sfilate e animazione
- Tennis: in mostra ad Altamura i trofei dei successi italiani
- Realizzazione di un parcheggio in viale Padre Pio, approvato progetto
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 14:21