Municipium
Descrizione
Una grande festa con dirigente, insegnanti, bambini e genitori, questa mattina, per l'inaugurazione della nuova area verde della Scuola dell'Infanzia “GB. Castelli” ad Altamura, a seguito dei lavori effettuati. Ha preso parte l'Amministrazione Comunale nella persona dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Diele.
L'intervento effettuato, seguito dal VI Settore “Lavori Pubblici”, redatto dal Servizio “Verde, Difesa del suolo e Arredo Urbano”, ha avuto come fine principale quello di adeguare la scuola alla normativa antincendio. Esso è inserito nel Piano regionale triennale edilizia scolastica 2018-2020 - finanziato con i fondi POR 2014-2020, Asse X, Azione 10.8.
I lavori hanno previsto la realizzazione di un nuovo impianto antincendio, la demolizione della scala preesistente non conforme e la realizzazione di una nuova scala esterna secondo le linee di sicurezza, la fornitura e posa in opera di cartellonistica antincendio, di estintori portatili a polvere e di impianto di illuminazione di emergenza.
Per i più piccoli è stata realizzata una nuova area verde con giochi e arredi urbani, è stato rimodulato lo spazio esterno con una idonea pavimentazione.
Le foto sono pubblicate sui social istituzionali.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 13:00