Salta al contenuto principale

Chiusura anno scolastico 2024/25

Premiazione eccellenze e messaggio di saluto.

Data :

6 giugno 2025

Chiusura anno scolastico 2024/25
Municipium

Descrizione

In occasione della chiusura dell'anno scolastico, ieri l'Amministrazione comunale ha deciso di premiare le eccellenze tra gli studenti e le studentesse delle scuole Primarie e Secondarie della città di Altamura. Nella Sala consiliare l'Assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Diele ha consegnato gli attestati di merito e stima a tutti coloro che si sono distinti in competizioni scolastiche, nazionali e regionali, facendosi onore ed in alcuni casi raggiungendo risultati di eccellenza.
Le foto sono pubblicate sui canali social del Comune. L'Amministrazione ringrazia le istituzioni scolastiche, i dirigenti, i docenti, il personale tutto e gli studenti per l'impegno dimostrato e per aver dato valore alla città.
 
Inoltre, è stato inviato a tutte le Scuole un messaggio di saluto per la chiusura dell'anno, a firma del Sindaco Petronella e dell'Assessore Diele, che riportiamo di seguito: 
 
Carissimi,

sono gli ultimi giorni di un anno intenso che avete vissuto nella vostra scuola, nel luogo deputato alla vostra crescita personale e sociale. Per alcuni è stato il primo anno di esperienze, di curiosità, di scoperte. Per altri probabilmente questo sarà l'ultimo momento, prima di svoltare verso una nuova e interessante avventura.

Davanti a tutti questi giorni passati, davanti alle ore di studio e di attenzione, di svago e di riflessione, di apprendimento e di nozioni, vi ringraziamo e vi auguriamo di continuare a voler sempre approfondire, imparare, conoscere, anche fuori dalle mura scolastiche.

Sicuramente avrete trascorso momenti di difficoltà, ma anche di grandi soddisfazioni. Insieme, nelle vostre classi, con i vostri compagni e insegnanti avete ricordato che gli errori sono occasioni per migliorarsi, per impegnarsi e per correre verso il futuro sempre con costanza e determinazione. Nel panorama mondiale attuale, fatto di incertezze e di dubbi, essere giovani e avere la possibilità di studiare è una grande ricchezza. Infatti, l'Agenda 2023 pone attenzione su una “istruzione di qualità” che sappia rigenerare i saperi, i comportamenti, le infrastrutture e le opportunità.

Per questo rivolgiamo un sentito ringraziamento anche ai Dirigenti scolastici, a tutti i docenti e al personale ATA che con impegno e professionalità si dedicano al lavoro nelle scuole. Le stesse non sono luoghi amorfi e silenti, bensì spazi in cui l'educazione deve rinnovarsi e fiorire di giorno in giorno. Tutti nel mondo della scuola sono in un viaggio che insegna e accompagna alla vita di tutti i giorni fatta di amicizie, di crescita, di collaborazione, di slanci innovativi verso le passioni e le arti più belle.

Ricordate sempre di voler bene alla vostra Città affinchè essa sia trampolino di lancio per nuove sfide e nuove opportunità. Buona estate, che essa sia il periodo migliore per fermarsi, riposarsi, ma sapersi ritrovare a settembre!

 
Grazie per l'attenzione.
Dal Palazzo di Città, Staff del Sindaco

Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot