Descrizione
Si pubblica in allegato l'Ordinanza del Sindaco n. 65 del 23/11/2025, con oggetto "Eliminazione fattori di rischio per prevenzione incendi in aree limitrofe alla sede ferroviaria della linea Spinazzola - Gioia del colle sul territorio comunale", rivolta ai proprietari e/o possessori a vario titolo dei terreni coltivati o tenuti a pascolo e/o incolti adiacenti la RFI Rete Ferroviaria Italiana, nel tratto comunale della linea Spinazzola-Gioia del Colle.
Agli stessi si ordina, nel più breve tempo possibile e, comquneu, entro 15 giorni dalla pubblicazione della presente ordinanza:
1. di tenere sgombri da vegetazione secca ed ogni altro materiale combustibile, i terreni confinanti con la sede ferroviaria sino a 20 metri dal confine ferroviario;
2. di mettere in atto tutte le possibili iniziative utili a limitare fino ad annullare il verificarsi di caduta alberi e/o rami a seguito di precipitazioni di carattere nevoso.
Ai trasgressori sarà inflitta una sanzione amministrativa pecuniaria ai sensi degli artt. 38 e 63 del D.P.R. n 753/1980, salvi e non pregiudicati i necessari adempimenti ai sensi dell'art. 650 del Codice Penale.
L'ordinanza è in allegato.
Dal Palazzo di Città, Staff del Sindaco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 12:19