Intervento di valorizzazione di Piazza Stazione

La Giunta ha approvato il “quadro esigenziale” per valorizzare Piazza Stazione con la sostituzione dell'asfalto esistente e contestuale livellamento del calpestio, per realizzare una pavimentazione drenante ecologica

Data :

29 ottobre 2024

Intervento di valorizzazione di Piazza Stazione
Municipium

Descrizione

Uno dei primi atti di indirizzo dell'Amministrazione Petronella, poco dopo l’insediamento del 2023, è stato quello relativo all'avvio di uno studio di fattibilità e progettualità per la manutenzione straordinaria di Piazza Stazione.
Una delle risorse verdi del territorio altamurano necessita di riqualificazione perchè versa in uno stato di degrado e per soddisfare le esigenze turistico-ricreative della popolazione, in particolare per le famiglie e i bambini, che potranno ritrovare uno spazio riqualificato e attrezzato.
La Giunta ha quindi approvato il “quadro esigenziale” per valorizzarla nella sostituzione dell'asfalto esistente e contestuale livellamento del calpestio, per realizzare una pavimentazione drenante ecologica, per la manutenzione del parco giochi insistente, con ulteriori installazioni di giostrine e per riqualificare il verde dell'area. La spesa prevista è di 1.400.000,00 euro.

Grazie per l'attenzione,
Staff del Sindaco

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 13:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot