Descrizione
La presentazione delle istanze per il servizio di trasporto scolastico per le scuole primarie e secondarie di primo grado, avranno luogo esclusivamente a mezzo online sul sito istituzionale del Comune di Altamura www.comune.altamura.ba.it nella Sezione Siti tematici/Sportello telematico polifunzionale / Andare a scuola con lo scuolabus / Iscrizione al servizio: cliccare qui
A tal fine il genitore:
- deve effettuare l'acceso ESCLUSIVAMENTE con SPID o CIE (Attenzione se la CIE è scaduta non si può accedere neanche con SPID):
- deve indicare il OBBLIGATORIAMENTE numero di telefono per consentire agli autisti un canale diretto e veloce;
- deve indicare OBBLIGATORIAMENTE l’indirizzo di posta elettronica (ordinaria o certifica) per consentire agli autisti un canale diretto e veloce;
- deve indicare il figlio e la scuola prescelta, compresa di classe e sezione;
- se residente in zona rurale deve “fleggare” l'apposita casella;
- se non autorizza l'utilizzo autonomo dello scuolabus (assenza del genitore e/o accompagnatore) presso le fermate dello scuolabus, nonché all'ingresso e/o all'uscita da scuola, deve deselezionare l'apposita casella di manleva.
- deve allegare l'ISEE aggiornato (indicando l’importo, la data di emissione e la data di scadenza);
ATTENZIONE!!
Qualora il sistema non permetta di inviare la domanda “cliccare” sull’alert che compare a destra dello schermo,
saranno indicati i motivi ostativi all’invio della stessa.
-
L'iscrizione si intenderà accolta:
- per coloro che hanno l’ISEE inferiore ad € 15.000,00 al momento della convalida da parte del Servizio Pubblica Istruzione.
- per coloro che hanno l’ISEE superiore ad € 15.000,00, il richiedente riceverà dal Servizio P.I. sulla e-mail indicata nella domanda, l'Avviso Pago_PA (come da tabella sotto indicata); la ricevuta di pagamento deve essere inviata al seguente indirizzo email: pubblicaistruzione@comune.altamura.ba.it.
In ogni caso lo stato della pratica sarà consultabile accedendo all’area personale del sito web del Comune di Altamura.
Si precisa che saranno soddisfatte prioritariamente tutte le domande con percorso regolare pervenute entro il 31 Agosto 2025, solo in seguito, saranno prese in considerazione le domande di coloro che hanno trasferito le proprie residenze, e solo al termine del soddisfacimento delle domande di percorsi ordinari saranno prese in considerazione quelle eccezionali e sino alla concorrenza dei posti disponibili sulle tratte!
SCADENZA
Le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro il 31/08/2025.
Allegati
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Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 09:43