Descrizione
Il centro di raccolta comunale (detto anche stazione ecologica) è un servizio a disposizione della cittadinza per disincentivare l'abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio comunale e per agevolare anche il recupero del rifiuto. Infatti è un'area strutturata, sorvegliata e gestita, dove i cittadini possono conferire in sicurezza i rifiuti urbani, in particolare quelli ingombranti, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e quelli pericolosi (che non possono essere gettati nei tradizionali cassonetti dell'isola ecologica).
I CCR sono luoghi attrezzati per il conferimento di numerose tipologie di rifiuti, da utenze domestiche e utenze non domestiche, che vanno a completare e integrare il ciclo dello smaltimento dei rifiuti insieme al porta-a-porta. L'Amministrazione comunale invita i cittadini alla piena collaborazione, affinché con il funzionamento dei CCR possano essere eliminati i comportamenti incivili che culminano negli abbandoni di rifiuti, anche speciali o pericolosi, in periferia e nelle contrade. La salvaguardia dell'ambiente e del territorio è una priorità assoluta.
Gli orari di apertura del CCR in via del Serpillo sono dal lunedì al sabato ore 7.00 - 13.00; mercoledì e giovedì anche apertura pomeridiana ore 16.00 - 18.00.
Presso ciascun CCR potranno essere conferite le quantità massime di rifiuti riportate in apposita tabella e comunque nei limiti delle capacità di ricezione degli stessi. I CCR sono gestiti da personale Teknoservice negli orari indicati.
Modalità d'accesso
Accessibile in auto
Indirizzo
Orario per il pubblico
Martedì : 07:00-13:00 / 16:00-18:00
Mercoledì : 07:00-13:00
Giovedì : 07:00-13:00
Venerdì : 07:00-13:00
Sabato : 07:00-13:00
Domenica : Chiuso
Ingresso
Punti di contatto
Ulteriori Informazioni
Costo: gratuito.
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026, 12:11