Descrizione
Il Comune di Altamura ha partecipato alla Missione 1, Componente 1, Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” (Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino – Comuni – Settembre 2022”) del PNRR, al fine di migliorare e realizzare un nuovo sito web, su quanto previsto da AGID (Agenzia per l’Italia Digitale).
Tutti i servizi al cittadino confluiranno nel nuovo Sportello Telematico dove si potrà accedere agli stessi, suddivisi per categoria. I servizi telematici, ad esclusione di quelli già implementati per edilizia e urbanistica e già accessibili mediante SPID, saranno disponibili mediante apposita modulistica da scaricare, compilare ed inviare all'ufficio di competenza indicato nella scheda servizio.
A partire dal 1° marzo 2025 sarà possibile poi compilare anche digitalmente la modulistica di tutti i nuovi servizi previa accesso mediante SPID.
Si informa che da oggi 3 febbraio 2025 il sito istituzionale è nuovamente online disponibile al link www.comune.altamura.ba.it.
Per segnalare eventuali malfunzionamenti è possibile scrivere alla pec servizio.ced@pec.comune.altamura.ba.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Centri estivi 2025 - Avviso pubblico Fondo previsto dall'art. 42 d.l.48/2023
- Convocazione del Consiglio comunale: ordine del giorno del 28 novembre 2025
- Attivazione nuova piattaforma SUAP
- Censimento generale della popolazione e delle abitazioni anno 2025
- OPEN DAY per richiedere la Carta di Identità Elettronica (CIE)
- Presentazione ai professionisti della nuova piattaforma SUAP
- Convocazione del Consiglio comunale: ordine del giorno del 18 novembre 2025
- Avviso per la consultazione dei cittadini - Bilancio 2026
- Attivazione impianti di riscaldamento (anno 2025)
- Convocazione del Consiglio comunale: ordine del giorno del 4 e del 5 novembre 2025
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 08:44