Descrizione
Il Comune di Altamura ha aderito anche quest'anno all'evento "Domenica in bici", del 22 settembre e del 27 ottobre 2024, promossa dalla Città Metropolitana di Bari. L'evento abbina l'attività sportiva e la conoscenza del patrimonio storico e naturalistico. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria, ed è consigliata a tutti.
I percorsi delle due giornate sono:
-
22 Settembre: punto di incontro Piazza Duomo, ore 9:00. Lunghezza percorso: 5km. Siti da visitare: Centro storico, Chiese e palazzi storici ecc.
-
27 Ottobre: punto di incontro parcheggio via La Carrera, ore 9:00. Lunghezza percorso: 5km. Siti da visitare: Centro storico, Chiese e palazzi storici, Mura Megalitiche, Palazzo Viti-De Angelis ecc.
Il tema individuato della prima domenica è quello dell'evoluzione urbana dalle origini all'800, mentre la seconda riguarderà i siti extra moenia dall'antico al contemporaneo. Per gli aspetti organizzativi è stata individuata l'associazione “ORME Bike” che garantirà il servizio di assistenza tecnica e medica, un punto ristoro ubicato nelle vicinanze del panificio S. Caterina, alcuni volontari che seguiranno il gruppo, l'animazione per i più piccoli e una guida ciclo-turistica per il percorso.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo online: https://forms.gle/AoHgWpGSEvFLqLYeA
A cura di
Contenuti correlati
- Convocazione del Consiglio comunale: ordine del giorno del 29 settembre 2025
- Ordinanza di chiusura temporanea della scuola Serena (nel plesso M.T. Calcutta)
- Avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico, con contratto a tempo determinato
- Avviso esplorativo di manifestazione d'interesse all'acquisto di un immobile di proprietà comunale sito in Altamura a claustro Giannuzzi civ.3 p.t"
- Ordinanza di chiusura temporanea della scuola Ottavio Serena
- Bonus scolastico A.S. 2025/2026
- Convocazione del Consiglio comunale: ordine del giorno del 18 settembre 2025
- Trasporto scolastico.
- Avviso Trasporto scolastico 2025/26
- Bonus scolastico per gli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado.
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2024, 17:34