Descrizione
Partiranno a breve i lavori per la manutenzione di cinque strade comunali esterne, sulla base dei progetti presentati dall'Amministrazione comunale e finanziati dalla Regione (Psr Programma di sviluppo rurale 2014 -2022). In totale il finanziamento è di un milione di euro.
Le S.C.E. su cui sono stati progettati gli interventi sono:
- n. 1 Trani - Curtolirizzi, pari a 200.024,43, oltre IVA;
- n. 69 Vecchia di Cassano (primo tratto), pari a 129.123,41, oltre IVA;
- n. 123 Grottole, pari a 208.442,30, oltre IVA;
- n. 58 Torre La Macchia, pari a 117.182,36 euro, oltre IVA;
- n. 42 Grotte San Giorgio, pari a 173.578,28 euro, oltre IVA.
La proposta progettuale, elaborata dal settore "Opere pubbliche" su indirizzo dell'Amministrazione, è stata candidata con esito favorevole all'avviso pubblico regionale riguardante la misura 7 - sottomisura 7.2, operazione 7.2 B "Investimento su piccola scala per l'ammodernamento della viabilità comunale esistente". Gli interventi serviranno a migliorare la rete stradale esterna, migliorando la percorribilità con il rifacimento dell'asfalto e la sistemazione delle banchine laterali.
Sempre in merito alla rete di strade comunali esterne, si comunica che nella seduta del Consiglio comunale del 24 e del 27 febbraio è stato approvato, ai fini urbanistici ed espropriativi, il progetto di manutenzione straordinaria di "Grotta formica". L'estensione di Altamura - il Comune più grande dell'area metropolitana di Bari per territorio amministrativo - rende il reticolo stradale secondario importante per i residenti nelle case sparse e per gli usi rurali. Pertanto l'Amministrazione segue con attenzione le diverse esigenze che volta per volta si presentano per le manutenzioni e le sistemazioni.
Oltre all'attività di manutenzione straordinaria, prosegue costantemente quella ordinaria - sia sulla rete urbana che su quella extraurbana - con i ripristini di buche stradali e dissesti dell'asfalto.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 13:04