Descrizione
Con il Decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali del 9 agosto 2022, convertito con modificazioni dalla legge n°142 del 21 settembre 2022, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n°5 del 07/01/2023 con oggetto “Dichiarazione dell’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nei territori della Regione Puglia dal 1° gennaio al 30 settembre 2022”, è stata dichiarata l’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi "Siccità dal 01 gennaio al 30 settembre 2022" anche per il nostro territorio comunale.
Pertanto, secondo i criteri della Circolare applicativa Ministeriale –DISR 06 – Prot. n. 583726 del 15/11/2022, saranno sorteggiate fra tutte le istanze richiedenti i benefici, pervenute al Comune, il 5% delle domande ai fini del controllo sui dati e sulle dichiarazioni rese dalla azienda (ai sensi del DPR. n.445/2000).
Il sorteggio avverà il giorno 23/03/2023 alle ore 16,00, presso l’ufficio del Responsabile del Servizio Tutela Patrimonio Rurale - Agricoltura - Catasto - Paesaggio del Comune di Altamura mediante il sistema Blia.it, in seduta pubblica.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 13:38