Descrizione
Andranno al Viti Maino 14 delle 22 classi della IV Novembre.
Questo è emerso al termine di un incontro istituzionale a cui hanno partecipato i rappresentanti della Città Metropolitana, nella persona del Cons. Marco Bronzini e del geom. Vincenzo De Vito Francesco, del Cons. Regionale Francesco Paolicelli, della Dirigente Ufficio Scolastico Regionale Bari, dott.ssa Giuseppina Lotito, delle Dirigenti scolastiche IPSIA “De Nora”, Dott.ssa Marialucia Giordano, del I° Circolo IV Novembre dott.ssa Giuseppa Crapuzzi, del Presidente del Consiglio di circolo avv. Giuseppe Oliva, e dei rappresentanti del Gruppo imprenditori altamurani che hanno dichiarato la disponibilità ad eseguire i necessari lavori di adeguamento degli spazi dell'immobile stesso.
Il tavolo tecnico è stato convocato dal Commissario, a seguito della presa di posizione dei genitori degli scolari della IV Novembre che non hanno ritenuto idonea la sistemazione presso l'immobile di Viale Regina Margherita di cui si era ottenuta la prima disponibilità per la locazione.
Al termine dell'incontro, durante il quale ciascuno con spirito di sacrificio e leale collaborazione si è reso disponibile a sacrificare parte delle proprie esigenze in vista della garanzia della ripresa delle attività didattiche, il Commissario ha ringraziato i presenti ed il Sindaco metropolitano per la grande disponibilità messa in campo per il superamento delle criticità emerse in questo periodo.
Sarà ora necessario dare corso con immediatezza a tutti gli interventi necessari per adeguare l'intera struttura e i singoli spazi della stessa alle esigenze delle scuole IV Novembre e De Nora. Resta inteso che per gli scolari della IV Novembre, in attesa dell'ultimazione dei lavori in argomento le attività didattiche riprenderanno il 9 gennaio p.v. con il ricorso al doppio turno fino al 28 febbraio p.v.
Rimane confermata, infine, la sistemazione delle 7 classi della scuola dell'infanzia della IV Novembre presso altri locali del Viti Maino, precedentemente individuati, nonché la collocazione delle ulteriori 8 classi presso la scuola secondaria di 1° grado “Pacelli”.
Altamura, 4 gennaio 2023
Il Commissario Prefettizio
Dott.ssa Mariarita Iaculli
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 16:24