Avviso Detrazione delle spese per la Mensa Scolastica anno solare 2021

Si rende noto che anche quest'anno sarà consentito beneficiare della detrazione del 19% delle spese scolastiche per la frequenza di scuole dell'infanzia e delle scuole di primo grado

Data :

11 marzo 2022

Avviso Detrazione delle spese per la Mensa Scolastica anno solare 2021
Municipium

Descrizione

Si rende noto che anche quest'anno sarà consentito beneficiare della detrazione del 19% delle spese scolastiche (ivi comprese le spese per la fruizione del servizio di refezione scolastica), per la frequenza di scuole dell'infanzia e delle scuole di primo grado.

A tal fine, per il rilascio dell'Attestazione delle spese sostenute per la fruizione del servizio di refezione scolastica, i soggetti interessati dovranno:

  • scaricare il “Modulo di Richiesta Attestazione di Pagamento” dal sito del comune di Altamura www.comune.altamura.ba.it nella sezione “Servizio di Refezione Scolastica”.
  • compilare il suddetto modulo in ogni sua parte;
  • allegare al suddetto “Modulo”:
  1. blocchetti acquistati nell'anno solare 2021 (dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021)
  2. scontrino attestante l'avvenuta transazione POS (legge di Bilancio 160/2019 - pagamento tracciabile):saranno esclusi i blocchetti non accompagnati da attestazione di pagamento tracciabile - ricevuta POS, bonifico bancario o postale;
  3. documento di riconoscimento
  • consegnare il tutto, scegliendo una delle due modalità:

a) per via telematica (preferibile) eseguendo:

la SCANSIONE (o foto): del modulo, dei blocchetti (dorso e/o matrice del singolo buono), degli scontrini e del documento di riconoscimento ed inviare il tutto all'indirizzo e-mail attestazioni.mensa@gmail.com. Conservare gli originali per successivo controllo a campione.

b) presso l'Ufficio Pubblica Istruzione sito in p.zza Municipio:

nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 11.00 e giovedì dalle 16.00 alle 17.00)

L'Ufficio Pubblica Istruzione provvederà a rilasciare le Attestazioni, entro 30 giorni dalla data di consegna del modulo (l.241/90), unicamente via PEC e/o MAIL all'indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente nel “Modulo di Richiesta Attestazione di Pagamento”.

Municipium

Allegati

modulo_attestazione_ticket_mensa_2021
avviso_2021

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 13:36

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