Altamura Solidale

La crisi sanitaria sta determinando anche una emergenza sociale che spesso non emerge attraverso i canali di comunicazione ufficiali

Data :

28 maggio 2020

Altamura Solidale
Municipium

Descrizione

La crisi sanitaria sta determinando anche una emergenza sociale che spesso non emerge attraverso i canali di comunicazione ufficiali. Intere famiglie in grave difficoltà economica, piccole attività commerciali che assicuravano reddito e sostentamento sono sospese, persone sole che in questo contesto rischiano di rimanere ancora più isolate. Nuove povertà che si aggiungono a quelle precedenti al Coronavirus. Povertà che spesso non emergono perché colpiscono persone che improvvisamente hanno perso il lavoro e il loro equilibrio finanziario e, per dignità, non sono capaci di chiedere aiuto. 

Per alleviare tutto questo, non basteranno le misure di sostegno finanziario messe in campo dalle istituzioni pubbliche, occorre attivare una rete di solidarietà che coinvolga tutti, imprese, attività commerciali, associazioni, singoli cittadini. 

Per questo L’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile in collaborazione con la Diocesi di Altamura e la Caritas Diocesana, la Rete Imprese Italia (CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) e l’Associazione ANPANA hanno attivato Altamura Solidale una rete per aiutare famiglie e singoli cittadini in condizione di particolare difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. 

Chiunque voglia donare beni materiali, buoni spesa o contributi economici da destinare a chi ne ha bisogno potrà farlo secondo le seguenti modalità:

Donazioni materiali
viveri (alimenti a lunga conservazione), farmaci, prodotti per l’igiene personale, ecc.
Si possono conferire le donazioni presso:
sede ANPANA Guardie Ecozoofile
via Catania n.7 - Altamura
ore 8:00 -13:00 / 16:00- 22:00
tel.️ 080 3142510

Contributi denaro
mediante bonifico bancario
Intestato a: Diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva - Caritas Diocesana
IBAN: IT 12 H 07056 41330 000010104397
Banca: BCC Alta Murgia
Codice Fiscale Diocesi: 94500270726
Causale (obbligatoria): Erogazione liberale COVID19 Altamura

Per info e contatti: 
altamurasolidale@gmail.com
tel. 331 6467144 (contatto WhatsApp Protezione Civile)

Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2024, 09:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot