Avviso per presentazione di progetti da finanziare con Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027

È stato pubblicato dal Ministero dell'Interno, in data  2 novembre 2023, l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati

Data :

21 novembre 2023

Avviso per presentazione di progetti da finanziare con Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027
Municipium

Descrizione

L'Avviso è consultabile sul sito internet del Ministero nella sezione "Amministrazione trasparente/Bandi gara e contratti" al seguente  link . Le domande potranno essere presentate mediante l'utilizzo della piattaforma informatica dedicata
In relazione all'esigenza di potenziare il sistema di prima accoglienza per i minori stranieri non accompagnati, è stato pubblicato dal Ministero dell'Interno, in data  2 novembre 2023, l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati da finanziare con risorse europee del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027.
 
L'Avviso è consultabile sul sito internet del Ministero nella sezione "Amministrazione trasparente/Bandi gara e contratti" al seguente  link . Le domande potranno essere presentate mediante l'utilizzo della piattaforma informatica dedicata, a partire dal  6 novembre 2023  fino al  17 gennaio 2024 .
 
Con l'avviso si intende finanziare, nell'ambito della programmazione FAMI, l'attivazione, di ulteriori 250 posti per MSNA, in aggiunta ai 750 posti già attivi, in centri di prima accoglienza di cui all' art. 19, comma 1 del d. lgs  18 agosto 2015  n. 142. 
 
Al riguardo, si evidenzia che sono ammessi a presentare le proposte progettuali, sia in qualità di Soggetto proponente unico/Capofila che di Partner:
a) Regioni/Province autonome, o loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria;
b) Enti Locali come definiti dal D. Lgs. n. 267/2000, loro unioni o associazioni o loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria;
c) Enti pubblici; d) Fondazioni operanti nel settore di riferimento dell'Avviso;
e) Associazioni e ONLUS operanti nel settore di riferimento dell'Avviso;
f) Cooperative operanti nel settore di riferimento dell'Avviso;
g) Consorzi operanti nel settore di riferimento dell'Avviso;
h) Imprese sociali operanti nel settore di riferimento dell'Avviso.

Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot