Descrizione
Il Comune di Altamura, in considerazione delle condizioni di emergenza idrica in cui versa la Regione Puglia, giusta DGR n. 257 del 10/03/2025, intende raccogliere manifestazioni di interesse rivolte all'utilizzo di acque reflue depurate per uso irriguo in agricoltura per l’annata agraria 2025. L'impianto di depurazione di Altamura è attualmente in grado di erogare acque reflue di classe di qualità B ai sensi del Reg UE 2020/741 che possono essere utilizzate per l’irrigazione di “Colture alimentari da consumare crude la cui parte commestibile è prodotta al di sopra del livello del terreno e non è a diretto contatto con le acque affinate, colture alimentari trasformate e colture non alimentari, comprese le colture utilizzate per l’alimentazione di animali da latte o da carne”.
Si informano gli interessati che l'allaccio e/o il trasporto della risorsa idrica dovrà essere effettuato a proprie spese, previa autorizzazione da parte del gestore dell’impianto di depurazione.
Si allegano l'avviso pubblico e il modello per la presentazione delle istanze. I soggetti interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse presentando apposita domanda esclusivamente a mezzo pec, all’indirizzo pec "protocollo.generale@pec.comune.altamura.ba.it" entro il giorno 4 agosto 2025 alle ore 12:00.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2025, 11:31