Municipium
Descrizione
Anche la seconda "Domenica in bici" ha avuto numerosi partecipanti che hanno percorso 7 km di strada fra l'antico e il contemporaneo, nella giornata del 27 ottobre. La prima "Domenica in bici", invece, si è tenuta il 29 settembre.
La partecipazione è stata gratuita, grazie all’adesione del Comune di Altamura all’evento promosso dalla Città Metropolitana di Bari. L'iniziativa ha avuto come obiettivo quello di favorire la conoscenza del territorio, anche con visite guidate in alcuni siti, e di dedicarsi allo sport e alle attività all'aria aperta.
Si ringrazia “ORME Bike” per gli aspetti organizzativi e per il servizio di assistenza tecnica e medica, gadget, animazione per i più piccoli e per la guida ciclo-turistica, oltre che per il punto ristoro.
Per la giornata del 27 ottobre, si ringrazia anche Vaimoo, operatore che gestisce il servizio di bike sharing, per aver dato la possibilità di usufruire delle e-bike gratuitamente con alcuni voucher. Inoltre è stata promossa l’attività di prevenzione del tumore al seno con la presenza di un gazebo mobile e di un camper nel quale eseguire visite diagnostiche, a cura della onlus “Una Stanza per un sorriso”.
Grazie per l'attenzione
Dal Palazzo di Città, 29 ottobre 2024
Municipium
A cura di
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 13:19