Protezione civile Regione Puglia: allerta meteo per il 6 dicembre 2024

La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta, di colore giallo, con validità dalle ore 00.00 del 6 dicembre e per le successive 12 ore.

Data :

5 dicembre 2024

Protezione civile Regione Puglia: allerta meteo per il 6 dicembre 2024
Municipium

Descrizione

La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta, di colore giallo, con validità dalle ore 00.00 del 6 dicembre e per le successive 12 ore. 

Evento previsto: "Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, nella prima parte della giornata, sui settori ionici di Puglia, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, nella prima parte della giornata, sui restanti settori della Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati deboli. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita', frequente attivita' elettrica e forti raffiche di vento".

Come di consueto, la Protezione civile di Altamura invita la popolazione a consultare e osservare le raccomandazioni e le norme comportamentali.

Per un costante aggiornamento è possibile consultare la pagina dedicata ai messaggi della Protezione civile pugliese: https://protezionecivile.puglia.it/messaggi-di-allerta

La Protezione civile di Altamura raccomanda le consuete norme comportamentali nei casi di eventi climatici avversi, come riportato nella seguente pagina:

https://www.comune.altamura.ba.it/index.php/it/amministrazione/settori-e-aree-di-competenza/v-settore/servizio-protezione-civile/allerta-meteo

Pagina della Protezione Civile di Altamura

Pagina della Protezione civile con il piano comunale, le norme comportamentali e i numeri utili:

https://www.comune.altamura.ba.it/index.php/it/amministrazione/settori-e-aree-di-competenza/v-settore/servizio-protezione-civile

Altre raccomandazioni di Protezione Civile

In caso di eventi climatici avversi e/o calamitosi, è sconsigliato percorrere le vie sotto-indicate su cui è posizionata apposita segnaletica di pericolo (ordinanza dirigenziale n. 117 del 29/05/2019).
Elenco vie soggette ad allagamenti (segnaletica di "Strada soggetta ad allagamento"): Via Colletta; via Cassano angolo via Clemente; via Mura Megalitiche; via Gravina angolo via del Mandorlo; via delle Cappelle; località Crapolicchio Laudati (Centopozzi); S.C.E. 26 S.C. Cassanese.
Viabilità con segnaletica di "strada sdrucciolevole per ghiaccio": via delle Cappelle.

Inoltre, in circostanze climatiche avverse e/o calamitose, è sconsigliato percorrere i sottopassi (pedonali, stradali o ferroviari).

Il Servizio Protezione Civile Altamura monitorerà, anche attraverso le varie articolazioni territoriali, l'evolversi della situazione meteo e, contestualmente, invita la popolazione a consultare le norme comportamentali per l'evento previsto inserite nel sito web del comune di Altamura nella specifica pagina della Protezione Civile.

Dal Palazzo di Città

Municipium

Allegati

AllertaMeteo6dic2024
Norme comportamento Temporali-Fulmini_1733421771

Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 12:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot