Descrizione
Venerdì 26 giugno, è avvenuta la presentazione del progetto “Ri.Do. – Risorse Donna”, finanziato a valere dell’avviso pubblico regionale “Discrimination Free”.
Hanno partecipato la Sindaca Rosa Melodia e l' Assessora Annunziata Cirrottola, in rappresentanza dell'ambito territoriale di Altamura, il Centro Antiviolenza Liberamente, la Cooperativa Nuovi Orizzonti, soggetti attuatori del progetto, il consigliere regionale Enzo Colonna, i servizi sociali e le associazioni del territorio.
Il progetto “Ri. Do” si colloca nell'ambito degli interventi messi in atto dalla Sezione sicurezza del Cittadino, Politiche per le Migrazioni e Antimafia Sociale della Regione Puglia ed è finalizzato al reinserimento sociale e all’autonomia lavorativa di persone vittime di violenza già prese in carico dai servizi territoriali.
Rappresenta una positiva esperienza, tra pubblico e privato nel Terzo Settore, finalizzata a dare risposte innovative ai bisogni dei cittadini e valorizzare al meglio tutte le risorse del territorio. Sono previsti interventi integrati d’inclusione attiva attraverso attività di accoglienza, orientamento, formazione, counselling personalizzato e placement. Le adesioni dovranno pervenire entro il 10 luglio presso la sede della società "Nuovi Orizzonti" cooperativa sociale a Gravina in Puglia o presso il Centro Antiviolenza di Altamura o recandosi presso gli sportelli dei Servizi Sociali dell’Ambito Territoriale.
A cura di
Contenuti correlati
- Invito Celebrazioni 4 novembre 2025
- Elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025 - Elenco scrutatori nominati e graduatoria supplenti
- Elezioni regionali 2025 - Procedura di estrazione scrutatori
- Apertura al pubblico dei Centri Comunali di Raccolta
- Sciopero nazionale in aziende di servizi pubblici essenziali: 17 ottobre 2025 possibili disagi in raccolta rifiuti
- Selezione pubblica n.1 incarico, con contratto a tempo determinato ai sensi dell'art.110, D.lgs 267/2000 (TUEL), di Dirigente con funzioni di comandante del Corpo di Polizia Locale - Calendario prova.
- Anno scolastico 2025/26: tutte le notizie
- Convocazione del Consiglio comunale: ordine del giorno del 4 settembre 2025
- Messaggio in occasione della "Giornata del Sacrificio del lavoro italiano nel Mondo" 2025
- Convocazione del Consiglio comunale: ordine del giorno del 31 luglio 2025
Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2024, 09:09