Altamura Città che legge, iniziato il programma "Lettura senza mura"

Prossimo incontro del programma "Lettura senza mura" il 18 ottobre

Data :

17 ottobre 2023

Altamura Città che legge, iniziato il programma "Lettura senza mura"
Municipium

Descrizione

Sono iniziati gli incontri pubblici del programma "Lettura senza mura", una serie di appuntamenti dedicati al libro e alla promozione della lettura.

Giovedì 12 ottobre, al Conservatorio Santa Croce, si sono tenute la presentazione e l'apertura della rassegna di incontri "Lettura senza mura".

Domenica 15 ottobre, al Museo archeologico nazionale, si è tenuta una mattinata di letture dedicate a Italo Calvino.

 
Con riconoscimento del Centro per il Libro e la Lettura, istituito presso il Ministero della Cultura, il Comune di Altamura ha il titolo di "Città che legge" e ha conseguito un finanziamento per la realizzazione del programma. Sono numerose le attività e le iniziative previste tra cui: acquisto di libri in lingua straniera, catalogazione librerie scolastiche, corso di scrittura creativa e di lettura ad alta voce, incontri pubblici destinati ai bambini, incursioni di lettura nei luoghi della città, performance artistiche e realizzazione di videoracconti, realizzazione di collana editoriale ed eventi ed incontri con autori e illustratori locali e nazionali. L'attuazione e gestione del progetto è curata dalle associazioni Leggeredizioni e Link, con il coordinamento del Comune (IV settore - servizio cultura).
 
"Il riconoscimento di Città che legge e l'attuazione di Lettura senza mura - affermano il sindaco Vitantonio Petronella e la vice sindaca e assessora alla cultura Angela Miglionico - è un incoraggiamento per la nostra amministrazione e per la città a proseguire questo percorso virtuoso che ha permesso di creare una sinergia importante con scuole, librerie, associazioni di Altamura".

 

Prossimo appuntamento:

18 ottobre, rassegna Equilibri, a cura di Leggeredizioni

Presentazioni con performances artistiche - Multicinema Mangiatordi di Altamura - ore 18:00.

 

Dal Palazzo di Città, 16 ottobre 2023

Staff del Sindaco

Municipium

Allegati

locandina

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 10:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot