-
Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a enti e associazioni, culturali e per il tempo libero, a sostegno dell’attivita’ ordinaria svolta nell’anno 2024
Il presente avviso ha per oggetto l’assegnazione di contributi a Enti e Associazioni operanti sul territorio del Comune di Altamura per lo svolgimento di attività legate al tempo libero (gioco di biliardo; scacchi; burraco, giochi da tavolo e/o attività analoghe), svolte nell’anno 2024.
Possono presentare la domanda gli Enti ed Associazioni senza scopo di lucro iscritte all’Albo delle Associazioni del Comune di Altamura, e che non abbiano ricevuto altri finanziamenti per la medesima iniziativa, presentando una proposta/iniziativa per lo svolgimento di attività legate al tempo libero da svolgersi entro il 31 Dicembre di ogni anno
presentata entro e non oltre il giorno 30.11.2024 utilizzando l’apposito modulo “Allegato 1” al presente Avviso Pubblico.
La domanda, compilata in ogni sua parte e corredata dalla fotocopia della carta d’identità del sottoscrittore, potrà essere presentata dal richiedente esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., l’oggetto dovrà contenere la dicitura “Richiesta contributo per lo svolgimento di attività di tempo libero”, entro le ore 12:00 del giorno 30.11.2024.
Tags: CONTRIBUTI Tempo libero
Museo Diocesano Matronei Altamura
Inaugurato nel 2016 dal Vescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, Mons. Giovanni Ricchiuti, il MUDIMA – Museo Diocesano Matronei Altamura –consta di varie sezioni che raccontano della ricchezza del patrimonio storico-artistico della città. L’allestimento delle sale espositive, pensato per una fruizione quanto più possibile semplice per il visitatore, comprende due livelli, tra i quali spiccano i matronei della Cattedrale altamurana, gallerie che corrono lungo la parte superiore delle navate laterali della chiesa dell’Assunta, che ospitano manufatti che vanno dal XV al XIX secolo, divise in cinque grandi sezioni: Argenti, Paramenti, Scultura lapidea, Scultura lignea e Archivio.
Info e contatti:
https://museodiocesano.org
I numeri
del turismo
Tutti i servizi
Pagamenti
Include TARI, multe, rette scolastiche e servizi comunali
Segnalazioni
Include segnalazione disservizi, igiene urbana, esposti alla polizia municipale
Sostegno
Include sostegno al reddito, assistenza agli anziani, cura domiciliare, attestazione ISEE
Autorizzazioni e concessioni
Include utilizzo del suolo pubblico, SCIA inizio attività, concessioni d'uso
Domande e iscrizioni
Include scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I° grado
Certificati e dichiarazioni
Include carta d’identità, denunce di nascita, pubblicazioni di matrimonio