Tre rondò sulla SS96: incontro tecnico tra Amministrazione Comunale e ANAS Puglia.

Un’opera che fino a due anni fa sembrava irrealizzabile, oggi diventa una concreta realtà. Il Sindaco di Altamura, prof. Giacinto Forte, insieme agli assessori Pietro Ciccimarra, Michele Locapo e Nicola Giandola, ha partecipato questa mattina ad un incontro con i responsabili progettisti dell’ANAS presso il Settore Lavori Pubblici di Palazzo di Città.

L’incontro aveva la finalità di definire la progettazione dei tre rondò che saranno realizzati sulla SS 96, all’altezza di via Selva, via Graviscella e via Ferri Rocco. Nel progetto è stato anche previsto un sovrappasso ciclo-pedonale e per i diversamente abili, utile all’attraversamento della SS96 in corrispondenza di via Selva.

Si tratta della concretizzazione di un percorso che porterà alla realizzazione dei tre rondò, frutto della caparbietà dell’Amministrazione Comunale e della grande disponibilità dell’ANAS Puglia. Il progetto, è stato garantito dall’ANAS Puglia, sarà sottoposto all’attenzione del Comune di Altamura entro la fine di luglio 2017 per il via libera definitivo da parte dell’Amministrazione Comunale. Successivamente saranno acquisiti tutti i pareri degli enti interessati alla valutazione dello stesso e successivo appalto dei lavori.