NEVE AD ALTAMURA: AGGIORNAMENTO 4 GENNAIO ORE 9:30

Le pattuglie della Protezione Civile e della Polizia Locale hanno iniziato dalle prime ore del mattino le attività di monitoraggio del territorio comunale.

Sono iniziate le attività di sgombero neve da strade e marciapiedi oltre allo spargimento del sale.

Non ci sono state segnalazioni di emergenza dalle abitazioni fuori dal centro abitato.

La situazione sulle strade provinciali resta critica. La Città Metropolitana di Bari è stata adeguatamente allertata.

Il Comando di Polizia Locale e la Protezione civile raccomandano ai cittadini di uscire solo in casi di estrema necessità e di utilizzare veicoli muniti di catene o pneumatici termici.

VIABILITA'

Da comunicazioni ufficiali dell'Anas la SS 96 e la SS 99 sono percorribili con prudenza e naturalmente con veicoli muniti di pneumatici termici o catene. Non sono state riscontrate criticità al momento.