NEVE AD ALTAMURA: AGGIORNAMENTO 4 GENNAIO ORE 12:30

Proseguono le attività di sgombero neve da strade e marciapiedi della città oltre allo spargimento del sale.

Le pattuglie della Protezione Civile e della Polizia Locale continuano a monitorare il territorio comunale.

Le segnalazioni delle criticità in centro e nelle periferie sono costantemente gestite. Il riferimento per segnalare criticità e disagi è il Comando di Polizia Locale al numero 080 314 1014.

Il servizio di raccolta rifiuti porta-a-porta (indifferenziato) domani si svolgerà regolarmente.

A causa dei pericoli connessi a neve e gelate, con apposita ordinanza, è stato disposto il rinvio del mercato settimanale di sabato 5 gennaio a data da destinarsi.

E' stata prorogata la sospensione delle attività nel Centro Anziani del Comune di Altamura — Sede Simone Viti Maino per la giornata del 5 gennaio.

VIABILITA'

L'Anas e la Città Metropolitana stanno proseguendo le attività di sgombero dalla neve delle strade statali e provinciali.

Tuttavia la SP 79 (via Cassano Vecchia) è impraticabile. Si sta provvedendo a renderla agibile.

Le altre strade statali e provinciali, al momento, sono percorribili previo utilizzo di catene e pneumatici invernali.

Il Comando di Polizia Locale e la Protezione civile raccomandano ai cittadini di uscire solo in casi di estrema necessità e di utilizzare veicoli muniti di catene o pneumatici termici.