Il questionario del PUMS

L'Amministrazione Comunale di Altamura sta redigendo il PUMS - Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, per migliorare la qualità della vita e degli spostamenti all'interno della città.

Lo sviluppo della mobilità sostenibile ha enormi potenzialità. Consentirebbe la riduzione dell’inquinamento atmosferico e dell'inquinamento acustico, il decongestionamento delle vie principali della città dal traffico eccessivo. Ha un ruolo determinante nel combattere il degrado del territorio,  facendo riscoprire i benefici del trasporto pubblico con un risparmio di tempo e di costi, ma soprattutto garantendo anche l'accessibilità e la fruibilità degli spazi attraverso l'abbattimento delle barriere architettoniche.

È stato predisposto un questionario che ha l'obiettivo di comprendere le abitudini di spostamento delle concittadine e dei concittadini per poter individuare proposte migliorative e soluzioni per la mobilità.

COMPILA IL QUESTIONARIO