CONFERENZA DI SERVIZI SU PROGETTO FRUIZIONE E VALORIZZAZIONE CAVA DEI DINOSAURI

Si informa che il prossimo 10 maggio 2018 è convocata, presso il Comune di Altamura, la Conferenza di Servizi per acquisire i pareri (necessari per il prosieguo del procedimento) delle amministrazioni competenti (Ministero Beni Culturali, Soprintendenza Archeologica, Regione Puglia, Autorità Bacino, Parco nazionale Alta Murgia, FF.SS. e Città Metropolitana) sul progetto di fattibilità tecnico-economica per la fruizione e valorizzazione della Cava dei Dinosauri per l'importo di € 2.900.000, rientrante nel finanziamento CIPE complessivo di € 3.500.000 relativo alla convenzione "Patto per Bari" con la Città Metropolitana.

L'intervento in progetto è finalizzato alla priorità di mettere in sicurezza l'area, intervenendo principalmente sulle aree limitrofe alla paleosuperficie e di sistemarle al fine direnderle fruibili al pubblico in condizioni di sicurezza.