ALTAMURA PARTECIPA VENTIVENTI

Anche per il 2020 l’Amministrazione Comunale riproporrà il Bilancio Partecipativo per far sì che le cittadine ed i cittadini si esprimano sulle politiche pubbliche locali, facendo proposte e partecipando attivamente all'amministrazione della propria comunità.

Gli interventi previsti:

• La riqualificazione dell'area boschetto con la realizzazione di un nuovo arredo urbano
    • La realizzazione di percorsi ginnici e di aree per lo sport all'aperto oltre che l'individuazione di spazi per l'atletica leggera
    • La realizzazione di una zona pic-nic
    • Nuove piantumazioni per un incremento del verde pubblico

Le aree su cui realizzare gli interventi:

• Zona Trentacapilli
    • Zona boschetto
    • Zona scuola Pacelli
    • Zona via selva ed ex campo comunale

COME FUNZIONA?

Sono previste 5 fasi:

1- Individuazione delle priorità di intervento.

2- Coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini

3- Coprogettazione: incontro con i tecnici proponenti, verifica della fattibilità tecnico-economica degli interventi per approfondimento e maggior dettaglio dei progetti.

4- Voto: pubblicazione dei progetti e votazione del progetto previsto per area.

5-Proposte più votate prese in carico dal Comune e realizzate.