ALTAMURA E' COMUNE AD ECONOMIA PREVALENTEMENTE TURISTICA

Altamura è Comune ad economia prevalentemente turistica.

La Regione Puglia ha accolto l'istanza dell'Amministrazione Comunale (con determinazione n. 5 del 15 gennaio 2020Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del Territorio), grazie ai parametri che la città ha dimostrato di possedere: arrivi su popolazione residente, arrivi su superficie territoriale, strutture ricettive su popolazione residente, unità locali relative ad attività connesse con il turismo sul totale delle unità locali.

Altamura che l’anno scorso ha già ottenuto il riconoscimento di Città d’Arte, sarà iscritta nell’elenco regionale dei “Comuni ad economia prevalentemente turistica e città d’arte” (ai sensi della D.G.R. n.1017 del 19/05/ 2015).

Questo riconoscimento è un ulteriore requisito utile alla partecipazione a bandi e finanziamenti pubblici di settore, per ampliare l’offerta turistica e culturale della Città.