AGGIORNAMENTI COVID-19 AD ALTAMURA - LUNEDì 23 MARZO

 

  • Ad oggi sono 13 i casi di Covid-19 ad Altamura di cui il 96enne deceduto.
  • Si è riunito nuovamente nel pomeriggio il Coc (Centro Operativo Comunale) per fare il punto sulla situazione in città. È stato programmato un ulteriore intervento di sanificazione sul territorio per martedì 24 marzo, a partire dalle 22:00.
  • Si ricorda inoltre, che con un provvedimento adottato, sabato 21 marzo, il Direttore Generale della ASL di Bari, Antonio Sanguedolce, ha disposto una riorganizzazione complessiva nella funzionalità delle strutture ospedaliere del territorio barese per assicurare una maggiore efficienza di tutti i presidi ospedalieri del territorio con riferimento alle emergenze e urgenze “ordinarie”, diverse da quelle legate al Coronavirus, impegnando al meglio il personale di queste strutture:
  • Sono disattivate per la degenza, quindi, tutte le altre Unità Operative di Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria e Urologia presenti negli altri ospedali del territorio della ASL BA, quindi anche all'Ospedale della Murgia “F. Perinei”.
  • In ogni presidio ospedaliero della ASL BA, quindi anche nell'Ospedale della Murgia "Perinei", continueranno ad essere assicurate solo le emergenze-urgenze e, pertanto, resteranno attive (ove presenti) le unità di Pronto Soccorso con le aree di pre-triage per la gestione transitoria e indifferibile di pazienti sospetti COVID, le Unità Operative di Ostetricia e Ginecologia.
  • Continueranno ad essere garantite le attività ambulatoriali ospedaliere indifferibili e urgenti.