€ 1.400.000 per la “Sistemazione e valorizzazione della viabilità tra Piazza Matteotti e il Monastero del Soccorso”, approvato in giunta il progetto definitivo.

Lo scorso venerdì 19 maggio è stato approvato in giunta il progetto definitivo “Sistemazione e valorizzazione della viabilità di connessione tra Piazza Matteotti e il Monastero del Soccorso”. La viabilità interessata risulta: via C. Colombo proseguendo per Via Lavigna, Via S. Lucia, Via Conservatorio Carmine, Via B. Filo fino ad arrivare a Via S. Teresa (percorso in verde nell’immagine in allegato).

Nella stessa giornata di venerdì 19 maggio è stato trasmesso il progetto alla Città Metropolitana di Bari, al fine di ottenere l’erogazione dell’anticipazione del 20% dell’importo del progetto che ammonta complessivamente a € 1.400.000.

Si ricorda che l’intervento prevede il recupero della pavimentazione originaria costituita soprattutto da basolato in pietra calcarea, oltre al rifacimento dei sottoservizi (rete idrica, rete di fogna nera, rete fogna bianca) e la predisposizione per il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica, della rete Enel, rete Telecom e la realizzazione di fontanini e posa di arredo urbano.