27 Gen

Consiglio comunale 28 gennaio: interventi e modalità di trasmissione della seduta

È stato convocato il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria, monotematica, per giovedì 28 gennaio 2021 alle 17:00, per esaminare il seguente argomento: “Non disponibilità alla localizzazione nel territorio del Comune di Altamura del deposito nazionale destinato allo smaltimento a titolo definitivo dei rifiuti radioattivi e del parco tecnologico”. La riunione si svolgerà in modalità telematica mediante videoconferenza. Dopo le comunicazioni del Presidente del Consiglio Dionigi Loiudice e della Sindaca Rosa Melodia, la discussione sarà aperta anche ad interventi esterni secondo le modalità definite nella conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari.


Interverranno:

  • Prof. Pierfrancesco Dellino (Docente di Geologia e Vulcanologia - Dipartimento Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università di Bari; Componente Commissione Grandi Rischi - Protezione civile)

  • Avv. Giovanni Moramarco da sempre attivo sul territorio in merito alle tematiche ambientali

  • Associazione Medici per l’ambiente (ISDE)

  • Dott. Piero Castoro (Comitato No scorie Puglia Basilicata – Cam Alta Murgia)

La riunione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube Comune di Altamura al seguente link (che sarà riportato poco prima della seduta):

 della  

Il link sarà condiviso sulla pagina Facebook e sul sito web istituzionale nella sezione Notizie. La seduta sarà trasmessa, in forma gratuita, anche dal portale di informazione altamuralife.it. L’Ordine del Giorno è consultabile all’Albo Pretorio Online e nella sezione Notizie sul portale del Comune di Altamura.

26 Gen

Messaggio di allerta meteo

MESSAGGIO DI ALLERTA METEO (GIALLA) N° 1 del 26.01.2021 Prot. AOO_026_0000896 Validità: dalle ore 00:00 del 27.01.2021 per le successive 24 ore

Evento previsto
Nevicate: al di sopra dei 300-600 m sui rilievi della Puglia centro-settentrionale, con apporti al suolo deboli.

Si invita lapopolazione a consultare, per gli eventi previsti, le norme comportamentali indicate nel link "Allerta Meteo" della Protezione Civile di questo sito. Si raccomanda massima attenzione e prudenza.

 MESSAGGIO DI ALLERTA METEO

26 Gen

Ordinanza di sospensione delle attività didattiche in cinque classi della "Don Milani"

Con ordinanza sindacale n.4 del 25/01/2021, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche delle classi 1 C, 1 D, 2 D, 2A e 5A, della scuola primaria del VI circolo didattico “Don Lorenzo Milani” ubicate nell'androne A del piano terra, ingresso via Monopoli, da oggi, martedì 26 gennaio, a venerdì 29 gennaio.

Il provvedimento si rende necessario per piccoli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza epidemiologica da covid-19.

25 Gen

MESSAGGIO DI ALLERTA METEO

MESSAGGIO DI ALLERTA METEO (GIALLA) N. 1 - Pag. 1 di 2 del 25.01.2021 Prot. AOO_026_0000803, Validità: 00:00 del 26.01.2021 per le successive 24 ore

Evento previsto
Nevicate: al di sopra dei 300-500 m sui settori settentrionali, con apporti al suolo deboli; al di sopra dei 600-800 m sul resto della Puglia, con apporti al suolo deboli

Si invita lapopolazione a consultare, per gli eventi previsti, le norme comportamentali indicate nel link "Allerta Meteo" della Protezione Civile di questo sito. Si raccomanda massima attenzione e prudenza.

 MESSAGGIO DI ALLERTA METEO

25 Gen

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE IN QUALITÀ DI PARTNER ALLA CO-PROGETTAZIONE DELLA CANDIDATURA DEL COMUNE DI ALTAMURA IN RISPOSTA ALL’AVVISO “EDUCARE IN COMUNE” - FAQ E CHIARIMENTI

Con riferimento all’avviso pubblico “EDUCARE IN COMUNE”, si invitano i soggetti interssati a partecipare in qualità di partner alla co-progettazione della candidatutra del Comune di Altamura a consultare FAQ e chiarimenti al seguente link: http://famiglia.governo.it/it/politiche-e-attivita/finanziamenti-avvisi-e-bandi/avvisi-e-bandi/avviso-pubblico-educare-in-comune/.

22 Gen

Aggiornamenti casi covid-19 ad Altamura- venerdì 22 gennaio

Secondo i dati pervenuti dagli uffici Asl (aggiornati al 20 gennaio), sono 836 casi all'attivo gli attuali casi di Covid-19 ad Altamura.
In tutto sono 3798 i casi ad Altamura dalla seconda ondata di contagi con 2962 guariti.

22 Gen

Ve lo diciamo in tutte le lingue: gli abbandoni sono illeciti!

 
Gli abbandoni sono illeciti di qualcuno, ma diventano un costo per tutti e uno sfregio per la città e le campagne circostanti!
Vi ricordiamo che il ritiro degli ingombranti (materassi, vecchie reti, elettrodomestici, vecchi divani, giocattoli, fioriere, etc.) è GRATUITO.
Basta chiamare il numero verde 800 036 459: una semplice chiamata gratuita per concordare il ritiro di questi ingombranti direttamente da casa vostra.
È possibile utilizzare anche l' APP Aro Ba4 o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Gli ingombranti possono essere conferiti anche presso il centro comunale di raccolta (presso la sede della Teknoservice in via Gravina, angolo via Ferri Rocco) negli orari di apertura, dal lunedì al sabato, dalle ore 13:00 alle ore 19:00. L'orario è valido anche per il ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata.
Traduzioni a cura di Sarra Missaoui, Donato Scalera, Marina Fiore. Si ringrazia per la preziosa collaborazione il centro interculturale "Caravan"
22 Gen

Avviati i lavori alla rete idrica

Sono stati avviati i lavori dell'Acquedotto Pugliese mirati a conseguire la distrettualizzazione, il controllo delle pressioni ed il monitoraggio delle grandezze idrauliche nelle reti del territorio con la sostituzione dei tronchi ammalorati in una vasta area di Altamura (nella mappa allegata è evidenziata in rosso).

L’Amministrazione comunale, per evitare la risistemazione sommaria dell’asfalto delle strade interessate, a conclusione dai lavori, ha condiviso la prescrizione sul ripristino della pavimentazione in conglomerato bituminoso là dove c’è stata la sostituzione dei tronchi e degli stacchi di utenza, diversamente da quanto indicato negli atti tecnici trasmessi. Il ripristino infatti, come definito già nella Delibera di Giunta Comunale n. 77 del 30 novembre 2018 deve essere effettuato con una precisa modalità: uno strato di binder da 12 cm sull'area di scavo invece di 8 cm previsto e con rifacimento del tappetino bituminoso da 3 cm, previa fresatura, sull'intera carreggiata stradale, anche se di larghezza superiore a 4 metri, vista la sostituzione di tutti gli stacchi trasversali.

23 Gen

allerta meteo

MESSAGGIO DI ALLERTA METEO (ARANCIONE) N° 2 del 23.01.2021 Prot. AOO_026_000792,  valevole dalle ore 08:00 del 24.01.2021 per le successive 18-24 ore

Evento previsto
Venti: da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte.

Si invita lapopolazione a consultare, per gli eventi previsti, le norme comportamentali indicate nel link "Allerta Meteo" della Protezione Civile di questo sito. Si raccomanda massima attenzione e prudenza.

 MESSAGIO DI ALLERTA METEO

22 Gen

Consiglio comunale del 28 gennaio: comunicazione agli organi di stampa

Nella convocazione del Consiglio comunale previsto giovedì 28 gennaio, è indicata la possibilità di  far pervenire, entro il 25 gennaio, apposita comunicazione di disponibilità alla ripresa e trasmissione, in forma gratuita, della riunione consiliare al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina 1 di 46