Io mi differenzio. E tu?

Insieme "Ripuliamo" Altamura

L'obiettivo che dobbiamo raggiungere entro giugno è un aumento della raccolta differenziata di almeno 5 punti percentuale. Questo per evitare un aumento dell'Ecotassa. Il non raggiungimento di questo parametro comporterà un drammatico aumento dei costi di trasporto e smaltimento dei rifiuti con aumento dei costi in bolletta. E' questo quello che vogliamo veramente? Allora insieme per una Città migliore! In questa Nuova Sezione verranno riportate tutte le buone pratiche e le iniziative intraprese in Città al fine di migliorare la nostra raccolta differenziata, schede di lavoro e materiale utile per aiutarci ad una corretta Raccolta Differenziata.

- RIFIUTI INGOMBRANTI? NO GRAZIE!

Ricorda che non serve gettare i rifiuti ingombranti (materassi, vecchie reti, elettrodomestici, vecchi divani, stampanti, pc, giocattoli, fioriere, etc.) nei bidoni dell'immondizia, o nelle periferie o nelle campagne della città.
Questo si chiama inquinamento!
C'è un NUMERO VERDE (800 27 64 23) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Una semplice chiamata gratuita per concordare il ritiro di questi ingombranti direttamente da casa tua. Diventiamo bravi cittadini!

- C'E' UN AIUTO PER TE!

Hai dei dubbi sul come fare la raccolta differenziata? Chiamaci. Non costa nulla! Vuoi segnalare un disservizio o sapere dove si trova il cassonetto della differenziata più vicino a casa tua? Chiamaci: Non costa nulla!
Ricorda che è attivo il NUMERO VERDE (800 51 03 00) il mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle ore 12.00.
Oppure mandaci una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.